Albano Basket esce sconfitto dalla complessa trasferta ad Ostia contro Stelle Marine in Divisione Regionale 1. Il risultato finale recita 79 a 69 per i padroni di casa. Gli albanensi incappano dunque nella prima battuta d’arresto stagionale, dopo l’ottimo debutto in campionato di una settimana fa.
Si riportano i parziali: 1° quarto 35 a 22; 2° quarto 53 a 42; 3° quarto 66 a 56; 4° quarto 79 a 69.
La partita si è di fatto decisa nel primo quarto, dominato dai padroni di casa fin da subito. La formazione ostiense ha approcciato molto bene la gara toccando un vantaggio di più 16 e chiudendo la frazione iniziale sul 35 a 22.
Albano ha poi tentato di rientrare in partita, dopo l’avvio da incubo, arrivando fino al meno 3 sul 56 a 53 di inizio terzo quarto. Stelle Marine da lì in poi, complice anche un arbitraggio confusionario in alcune circostanze, ha ripreso le redini del match conducendo in porto un successo tutto sommato meritato.
Il tabellino albanense riporta: Purificato 5, Novelli 11, Cianfanelli 7, Marinelli 7, Vitti 1, Giancamilli N.E., Ferrigno 7, Morgia 6, Guiducci 22, Sica, Giannotti 3, Mancini N.E.
I ragazzi di coach Mauro Simoncelli devono sicuramente rimproverarsi un approccio alla partita totalmente insufficiente che ha indirizzato il risultato finale. Sabato pomeriggio si torna a giocare in casa, contro Velletri, per tornare a fare punti muovendo la classifica.
Albano Basket cade ad Ostia in Divisione Regionale 1, vince Stelle Marine per 79 a 69