Albano Basket vince il titolo di campione Under 19 Uisp. La squadra di coach Elia Berna Berionni ha vinto la finale, disputata sul campo neutro di Colfelice, contro i pari età di Tiger Roma per 101 a 55. Gli albanensi sono stati autori di una prestazione perfetta che non ha lasciato scampo agli avversari. I capitolini non sono mai riusciti ad entrare in partita contro un avversario evidentemente ingiocabile ed in giornata di grazia, quest’oggi, in tutti i quattro quarti.
Si riportano i parziali della gara: 1° quarto 31 a 15; 2° quarto 54 a 33; 3° quarto 76 a 45; 4° quarto 101 a 55. Il presidente di Albano Basket, Alessandro Novelli, ha espresso enorme soddisfazione per squadra, società e sostenitori alla luce del titolo conquistato al termine di un torneo praticamente perfetto: “Grande merito a questi ragazzi che ci hanno creduto dalla prima partita ad oggi dominando tutti gli avversari via via affrontati, fino all’apoteosi di questa mattina – commenta Alessandro Novelli –
La vittoria in campionato è il frutto del lavoro svolto quest’anno e di quanto seminato con questi ragazzi fin dalla scorsa stagione. La vittoria in un torneo di questo livello non è mai scontata ed è un risultato raggiunto grazie al lavoro e all’organizzazione, ma anche della passione e dell’amore per questo sport meraviglioso. Complimenti a tutti i ragazzi coinvolti e quanto prima festeggeremo il titolo regionale” conclude il presidente Alessandro Novelli.