Albano Basket vince anche gara 2, in trasferta, per 61 a 84 contro Nuova Lazio nel match valido per la finale playout di Divisione Regionale 1 confermando dunque il successo casalingo della settimana scorsa. Gli albanensi conquistano quindi la permanenza nella categoria, dopo una stagione estremamente complicata ed avara di soddisfazioni, davanti ai numerosi tifosi che hanno seguito e sostenuto la squadra sino a Riano.
La partita odierna si è aperta con un iniziale equilibrio. Albano ha poi preso le misure agli avversari a partire dal secondo quarto chiudendo a più 6 allo scoccare dell’intervallo lungo. Gli albanensi portano definitivamente il match dalla propria parte con un terzo quarto devastante, grazie ad una difesa e ad un contropiede che spaccano letteralmente in due la partita. L’ultima frazione è utile allo staff tecnico albanense per ruotare tutti gli effettivi con gli avversari che, nonostante il meno 25, hanno mostrato un atteggiamento eccessivamente aggressivo ed inutilmente provocatorio travalicando talvolta abbondantemente la correttezza sportiva.
Si riportano i parziali: 1° quarto 18 a 16; 2° quarto 30 a 36; 3° quarto 42 a 65; 4° quarto 61 a 84.
Il tabellino ospite recita: Cianfanelli 20, Propati 18, Novelli 12, Purificato 8, Mariani 8, Ferrigno 8, Casciotti 3, Zlatanski 3, Mancini 2, Cordioli 2, Sica, Giancamilli.
Gara 2 fa calare il sipario sulla serie playout e sul campionato di Divisione Regionale 1 con Albano che ottiene il minimo risultato col massimo sforzo. Oggi contava solo la vittoria per mantenere la categoria, un risultato evidentemente non scontato e per cui è quindi doveroso festeggiare.