Albano Basket chiude la regular season in Divisione Regionale 1 perdendo in casa contro S. Anna Morena per 74 a 79. La gara è stata caratterizzata dal grande equilibrio sino ai minuti finali in cui gli ospiti hanno effettuato il sorpasso, a causa anche di alcuni errori in attacco degli albanensi. I parziali recitano: 1° quarto: 17 – 17; 2° quarto: 34 – 33; 3° quarto: 56 – 54; 4° quarto: 74 – 79. Si segnala purtroppo anche l’infortunio di Hankir nelle battute iniziali, la cui entità è ancora da valutare, che ha privato i padroni di casa per gran parte della gara di un elemento fondamentale nel reparto lunghi.
I ragazzi di coach Massimo Prosperi hanno onorato la partita, nonostante fosse ormai ininfluente per un eventuale accesso ai playoff, contro un avversario obbligato invece a vincere per sperare nella post season. Si riporta il tabellino di Albano: Novelli 20, Purificato 14, Sica 13, Ferrigno 10, Cianfanelli 8, Propati 4, Cordioli 3, Hankir 2, Giannotti, Giancamilli, Casciotti, Zlatansky N.E.
Albano deve ripartire dalla voglia messa in campo contro S. Anna Morena che, se fosse stata applicata anche nei restanti impegni stagionali, avrebbe garantito ben altra classifica. L’ottavo posto nel girone costringe invece gli albanensi ad affrontare una insidiosa seconda fase di sei partite, per mantenere la categoria, in cui non sono ammessi passi falsi. Le squadre da incontrare sono: Atletico San Lorenzo, Nuovo Basket Alatri, Luiss, Virtus Basket Fondi, Stella Azzurra Viterbo, RIM Cerveteri.
Il gruppo dovrà allenarsi e compattarsi per chiudere al meglio la stagione, i ragazzi hanno la qualità e le caratteristiche per poterlo fare.
Albano Basket chiude la regular season in Divisione Regionale 1 perdendo in casa contro S. Anna Morena per 74 a 79
